» Home » news

Convegno Ristrutturazioni Intelligenti

Venerdì 20 aprile presso Casa Conti Guidi a Bagnacavallo si è tenuto un convegno dal titolo “Ristrutturazioni intelligenti, una risorsa per il condominio”.
I promotori ed organizzatori sono stati NTA Srl e CEIR Soc. Cons. Coop. di Ravenna.

NTA e CEIR hanno promosso una rete d’imprese che intende diffondere la pratica del risparmio energetico, la consapevolezza delle convenienze ambientali ed economiche di tali risparmi.





Aumentando infatti l’efficienza energetica dei singoli elementi, come l’involucro edilizio, gli infissi e gli impianti, si aumenta globalmente l’efficienza dell’edificio e di conseguenza si possono consumare meno risorse energetiche e finanziarie.

La proposta che NTA, CEIR e le altre imprese della rete offrono alla valutazione del mercato viene fatta a seguito di un’indagine energetica preliminare gratuita con cui si determinano le dispersioni del singolo edificio, i possibili interventi ed i loro costi, il risparmio conseguibile.

Tale proposta può prevedere inoltre la possibilità di finanziare gli interventi.

Il valore innovativo della proposta presentata al convegno è costituito dal pacchetto completo degli interventi: diagnosi, progettazione, realizzazione e finanziamento.

Gli stessi principi di risparmio energetico, oltre che ai condomini, si possono estendere a sedi aziendali, hotel, strutture sportive, ecc.


Clicca qui per vedere la brochure del progetto sul RISPARMIO GLOBALE.